Trinity


Esame Trinity (Orale)

 

Il Trinity e’ un esame orale riconosciuto a livello internazionale che certifica il proprio grado di conoscenza della lingua inglese.

 

Il Trinity College fu fondato attorno al 1870 ed è un ente riconosciuto e controllato dal QCA (Qualifications and Curriculum Authority), l’aurtorità britannica preposta al riconoscimento degli enti certificatori.

 

Il Trinity College opera in Italia con regolare presa d’atto ministeriale, protocollo 2326/41-2 Div. II data 04.04.1998. Essendo il Trinity College London firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero dell’Istruzione e la conferenza dei Rettori delle università italiane, le certificazioni Trinity possono essere riconosciute al fine dell’acquisizione di crediti formativi e di crediti universitari, in conformità con la normativa vigente e seconda la piena autonomia decisionale delle scuole e delle università. Inoltre, possono essere regolarmente inserite nel Portfolio delle competenze linguistiche individuali cosi come dettato dal consiglio di Europa.

 

Il Trinity e’ composto da 12 livelli e chiunque puo’ sostenere questo esame, dal principiante al livello piu’ avanzato, a partire dai sei anni. Spetta alla direzione didattica stabilire a che livello potra’ iscriversi lo studente che verra’ preparato e seguito durante il corso. L’esame viene sostenuto in sede.